Meditazione Tandava

La Meditazione Tandava – Il respiro del corpo, il fluire della vita

Nel mio cammino di tantrika e di operatore olistico, la scoperta della Meditazione Tandava ha rappresentato un ritorno alle origini del sentire.

Questa antichissima pratica, legata alla tradizione dello Shivaismo del Kashmir, non è una tecnica da eseguire, ma una danza sottile del corpo e della coscienza.

La Tandava è una meditazione in movimento, un invito a lasciare che il corpo si muova spontaneamente, guidato solo dal respiro e dalla presenza. Non si impara, si ricorda. Non si forza, si accoglie. In questo spazio di totale ascolto, tutto diventa sacro: ogni gesto, ogni micro-movimento, ogni sospensione.

Praticare Tandava è come sciogliersi nel ritmo dell’universo. Si entra in uno stato di profondo rilassamento dove il controllo cede il passo all’essere, e si risveglia una consapevolezza viva, incarnata, morbida. È il corpo che medita.

Ho integrato questa forma di meditazione nel Rituale Kashmiro ma anche nei percorsi individuali e nei laboratori esperienziali.

La sua forza sta nella semplicità e nell’autenticità. Attraverso Tandava, accompagno chi si affida a me in un viaggio verso la libertà interiore, la riappropriazione del corpo e l’espansione del sentire.

Questa è la mia via: un approccio in cui il corpo non è solo veicolo, ma maestro. Dove il silenzio dice più delle parole e il movimento nasce dal cuore.

La Tandava praticata da Daniel Odier

regala un'emozione

Inserisci la tua mail e ti contatteremo

CONTATTAMI

Compila il form sottostante per informazioni o per ricevere gli aggiornamenti

dove siamo:

Via dei Prati della Farnesina
00135 Roma

+39 320 1777454

Logo Tondo Massimo Benessere
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.